Alle donne il sesso piace
Ci deve essere stato un qui pro quo e lo risolviamo subito: alle donne il sesso piace.
Lo so, tendiamo a non avere un rapporto normale con la faccenda: ci hanno insegnato a non dirlo troppo sennò siamo facili ma nemmen troppo poco perché altrimenti sei frigida. Poi se ci dite una volta per tutte come dobbiamo fa’ facciamo prima, eh.
C’è una cosa però che ci riguarda un po’ tutte, che pende sulle nostre teste come una spada di damocle: vecchiaia e sesso non vanno tanto d’accordo. Si dice no? Gli uomini diventano affascinanti e un uomo molto vecchio con una donna giovane fa un po’ invidia (a me pena, però vabbè) ma il contrario suona grottesco. E così quando la Tena Lady fa una pubblicità di donne ultra sessantenni che parlano di sesso, in mutande, sfiorandosi le spalle o la coscia … Alt. Ogni cosa ha la sua età, mostrarsi così “vogliose” oltre una certa non sta bene.
A chi? No perché a quelle donne mostrare ed esercitare il proprio desiderio fa bene eccome. Non è che c’è una data di scadenza e ti si spegne tutto il sistema. Il sesso diventa prerogativa di giovinezza e bellezza? Che facciamo? Arriviamo a 50 anni, ci asportiamo la zumpappà e la mettiamo sottospirito per i posteri?
Non credo proprio, scusate.
Cioè una studia, lavora, fatica una vita; si fa due scatole così a farsi avanti contro pregiudizi, luoghi comuni, uomacci e arpie a perdita d’occhio;diventa madre (con un dolore cane), nonna e zia; sta a dieta sempre perché per la donna la panza non è sostanza (la scienza non ha ancora chiarito i motivi); si addentra nella giungla delle relazioni umane dove tanto come fa sbaglia e poi quando finalmente arriva la pensione e la pace dell’autostima non puoi nemmeno scopà in santapace perché ormai sei vecchia?